HTC One X9 appare in rete: schermo 2K e batteria da 3.500mAh?

Una locandina pubblicitaria apparsa di recente in rete pone l’accento su un nuovo e misterioso smartphone denominato HTC One X9. Non sappiamo ancora se l’indiscrezione sia corrispondente al vero, né se trattasi del possibile successore dell’attuale M9. Quel che è certa è invece la riconduzione alla gamma “One”, rinvigorita quest’anno con le inedite serie “E” ed “A” e pronta, nel caso in cui la fonte trovi credibilità, ad espandersi ulteriormente in virtù della presenza di un modello contrassegnato dalla lettera X. Il tutto senza dimenticare l’apprezzata serie “M” che negli ultimi anni ha saputo farsi strada e raccogliere consensi tra i consumatori.

HTC One X9

HTC One X9 dovrebbe collocarsi comunque sul mercato nel segmento di fascia alta, strizzando l’occhio a chi è in cerca dell’ultima scheda tecnica e, più in generale, delle prerogative cardini degli smartphone del 2016. In particolare, l’indiscrezione di cui alla fonte fa leva sull’adozione di un processore di nuova generazione, benché vi sia ancora qualche dubbio in merito alla scelta del brand: Snapdragon 820 di Qualcomm, oppure Helio X20 di MediaTek, patner cui l’azienda taiwanese ha deciso di rivolgersi con gli ultimi M9 Plus ed E9. Nessun dato netto anche per quanto concerne la dimensione del display, che ad ogni modo dovrebbe esser sorretto da una risoluzione 2K.

Il resto della scheda tecnica è comunque avvolto da componentistiche tutt’altro che precise e tali da metter in dubbio la veridicità dell’indiscrezione. Nello specifico, potrebbero esser due le versioni di HTC One X9, caratterizzate da un diverso quantitativo di memoria RAM LPDDR4 (3 e 4 gigabyte) e di storage a bordo (32 / 64 gigabyte). Più decisa invece la situazione relativa al comparto multimediale, che potrebbe poggiare su due sensori da 23 megapixel per quel che riguarda la camera principale e 4 Ultrapixel nel caso del reparto frontale; chiudono il cerchio altre caratteristiche tutto sommato plausibili, quali l’adozione di una scocca in metallo, l’implementazione nativa di Android Marshmallow, un doppio altoparlante BoomSound ed infine una batteria da 3.500mAh.

La fonte ha persino fatto un accenno al prezzo di vendita, pari a 2900 Yuan e corrispondenti grossomodo a circa 435 euro. Un affare, aggiungeremmo, considerate le specifiche tecniche d’alto livello. Ma prima di addentrarci in mere speculazioni bisognerà attender ulteriori delucidazioni relative all’esistenza di HTC One X9 e, nel caso specifico, delle informazioni qui riportate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *