Huawei G7 Plus, phablet in metallo e fotocamera da 13mpx OIS

Huawei G7 Plus rappresenta un buon aggiornamento dell’apprezzato midrange presentato lo scorso anno. Un miglioramento canalizzato in disparati punti della scheda tecnica, ad incominciare dalla risoluzione del display (ancora da 5.5″ pollici), che passa adesso al più canonico formato Full HD 1080p (1920 x 1080 pixel) contro l’oramai tagliato fuori HD del precedente modello. Più risoluzione, dunque, ma anche maggior “forza bruta” nonché componentistiche hardware aggiornate secondo i dettami pregnanti del 2015: il processore è adesso a 64bit (Snapdragon 615, la proposta d’ingresso octa-core di Qualcomm con frequenza di clock 1.7Ghz), scheda grafica Adreno 405, memoria RAM da ben tre gigabyte (LPDDR3) e 32 gigabyte di storage, espandibili tramite microSD.

Huawei G7 Plus

Huawei G7 Plus non ha mancato inoltre di focalizzare l’attenzione su due dei reparti più in auge di questo 2015: design e fotocamera. Abbandonando per un attimo la scheda tecnica e concentrandoci piuttosto sull’aspetto estetico, lo smartphone di cui trattasi è caratterizzato da dimensioni tutto sommato in linea con la gamma phablet (152.5 x 76.5 x 7.5mm di spessore e peso di 167 grammi), uno spazio necessario per accogliere il display da 5.5″ pollici ed una batteria da 3.000mAh. Il telaio è realizzato al 90% in metallo (le colorazioni ufficiali sono oro, argento e grigio) e, come da costumanza degli ultimi smartphone a firma Huawei, vanta sul posteriore un lettore d’impronte digitali.

Restando su questa parte del prodotto, spicca la fotocamera da 13 megapixel, che potrebbe far pensare a primo acchitto ad una riproposizione del medesimo sensore del precedente G7. In realtà, la fotocamera di Huawei G7 Plus è impreziosita dalla presenza di uno stabilizzatore ottico d’immagine, è incastonata da vetro zaffiro e dotata di sensore RGBW, utile per migliorare le prestazioni in condizione di scarsa luminosità. Lato software, infine, troviamo Android Lollipop versione 5.1.1 pronto a far spazio all’ultima release del robottino verde, Marshmallow, promessa ufficialmente per Febbraio del 2016. Huawei G7 Plus sarà disponibile inizialmente in Asia ad un prezzo equivalente di 330 dollari. A seguire, proponiamo un video promozionale ufficiale dedicato allo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *