I nuovi Samsung Galaxy A si mostrano in foto

Abbiamo già avuto modo di parlare dei nuovi Samsung Galaxy A, la serie inaugurata quest’anno con la quale il colosso coreano ha proseguito la propria strategia di rinnovamento dell’aspetto estetico – e conseguentemente, dei materiali impiegati – dei propri smartphone. Nata in sostituzione di Alpha, l’apripista in fatto di meticolosa attenzione al design, gli attuali modelli A3, A5 ed A7 hanno mestamente rimpolpato il segmento di dispositivi appartenenti nella fascia medio-bassa e medio-alta del mercato. Il discreto successo raccolto in via generale porterà il brand a rinnovare la propria gamma a stretto giro di posta, là dove a farla da padrone saranno non soltanto i nuovi Samsung Galaxy A, ma altresì l’atteso flagship S7 (e S7 EDGE).

nuovi Samsung Galaxy A

La testimonianza dello stato di avanzamento dei lavori è arrivata qualche settimana addietro, in virtù dei primi benchmarks fatti registrare dall’entry-level A3, conditi da indiscrezioni più o meno marcate legate alle componentistiche hardware dei tre smartphone. L’aspetto estetico è finora passato in secondo piano, ma ad attenzionare il detto fattore sono alcune foto trapelate in data odierna, all’interno delle quali è possibile prender visione del design di Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 2016 che, immagini alla mano, mescolano il lavoro orchestrato sui precedenti (ed ancora attuali) dispositivi della famiglia A con quello di Galaxy S6 e S6 EDGE, in specie per l’impiego del vetro sulla parte posteriore.

I nuovi Samsung Galaxy A dovrebbero quindi con tutta probabilità far segnare un ulteriore salto in avanti in termini di perfezionamento estetico e di mera forza bruta. La scheda tecnica di A5 pone infatti l’accento su un display da 5.2″ pollici a risoluzione 1080p, un processore Exynos 7, GPU Mali-T720, 2 gigabyte di memoria RAM LPDDR3 e fotocamere da 13 e 5 megapixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *