Il firmware Samsung Galaxy S7 è già in sviluppo. Conferme sul debutto anticipato

La marcia di avvicinamento verso il prossimo flagship del colosso coreano prosegue speditamente ed a riprova di ciò può farsi riferimento al firmware Samsung Galaxy S7 e S7 EDGE, che a detta delle indiscrezioni odierne sarebbe già in via di sviluppo. Una notizia che va dunque in raccordo con quanto riportato oramai da qualche mese, secondo cui il debutto del nuovo esponente della famiglia Galaxy S potrebbe veder la luce con qualche settimana d’anticipo rispetto a quanto occorso nel recente passato. L’ipotesi invero non sorprende, dal momento che Samsung ha già attuato una mossa simile in occasione del lancio di Note 5, presentato ufficialmente ad Agosto e non dentro la suggestiva cornice di IFA 2015 di Berlino.

Firmware Samsung Galaxy S7

Ad esser relegato in secondo piano sarebbe questa volta il Mobile World Congress, orfano della presentazione dei nuovi S7. Tutto va dunque verso questa direzione, ed il firmware Samsung Galaxy S7 non fa altro che avvalorare la tesi di cui sopra. Come per l’attuale gamma Galaxy S, anche il nuovo flagship di casa Samsung dovrebbe esser presentato in due diverse declinazioni, di cui una impreziosita dalla presenza di un display con bordo curvo. L’esistenza, anche per il 2016, della variante EDGE è confermata d’altronde dai codici per il firmware Samsung Galaxy S7: G930FXXU0AOK6 e G935FXXU0AOK6, pressoché simili e conseguentemente indicanti talune varianti del medesimo modello di punta.

La data di debutto dei nuovi S7 dovrebbe esser prevista nella prima metà di Febbraio, una indicazione generica ma che toglie ogni dubbio circa la sua presentazione dentro la cornice del Mobile World Congress. Dovremo attender dunque ancora qualche mese, ma siamo sicuri che nel frattempo verrà fatta chiarezza sui vari punti salienti dello smartphone, primo fra tutti il suo aspetto estetico, ancora avvolto nel mistero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *