Internet Explorer ancora primo browser al mondo

Sono davvero tanti i problemi che, negli anni, hanno afflitto il browser di Microsoft: Internet Explorer, ma nonostante tutto il browser per desktop riesce a rimanere il più utilizzato. A rivelarlo è Net Applications che ha reso noto i dati riguardo il mese di ottobre sui vari browser confermando, ancora una volta, come Internet Explorer rimanga saldamente al primo posto.

internet explorer

Un utente su due, secondo l’analisi, utilizza Internet Explorer. A trascinare il browser sono i vari utenti che utilizzano ancora Windows 7 o 8.1 entrambi i sistemi operativi nei quali questo browser risulti essere il più utilizzato.

A guidare la classifica, secondo lo studio di Net Applications, è la versione Internet Explorer 11 che raggiunge una percentuale di utilizzo pari al 24,36% del totale degli utenti, a seguire è Internet Explorer 8 con una quota dell’11,64%. Al terzo posto si colloca Google Chrome 45 con una percentuale del 10,59%. E’ di trentuno punti la percentuale di utenti che hanno in dotazione Chrome, nelle varie versioni, con Firefox che rimane sull’11,28 per cento. Edge, il nuovo browser di Microsoft lanciato insieme a Windows 10, rimane ancora su una percentuale molto bassa; di poco superiore ai due punti percentuali con  il 2,66 per cento con una lieve crescita rispetto al mese di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *