iPad Pro, al via la commercializzazione

L’attesa per uno dei prodotti più interessanti dell’anno è finita: l’iPad Pro sta per debuttare ufficialmente sul mercato. Si tratta di un dispositivo caratterizzato da dimensioni davvero importanti, anche se i punti di maggiore forza risiedono nel comparto software.

ipad pro

Le varie caratteristiche di questo dispositivo lo rendono particolarmente adatto al mondo del lavoro. La realizzazione dell’iPad Pro ha visto una stretta collaborazione tra la compagnia di Cupertino con partner strategici. Si tratta di sviluppatori specializzati in produzione di app mobili specializzati in precisi ambiti come l’ingegneria, la medicina, l’istruzione ecc. Insomma il tablet della mela è indirizzato soprattutto ai professionisti per migliorarne il livello di produttività.

Lo schermo del dispositivo è di 12.9 pollici con ben 5,6 milioni di pixel. Un apposito pennino permette di trasformare l’iPad Pro in una specie di Mac. Si chiama Apple Pencil ed ha un prezzo di 109 euro mentre la Keyboard costa 179 euro. Entrambi rappresentano degli strumenti di fondamentale importanza se si vuole usare al meglio le funzionalità di iPad Pro. Il tablet della mela sono acquistabili in tre versioni: in colorazione argento, dorata e grigio. Il prezzo del dispositivo parte da 919 euro per il modello dotato di 32GB di memoria interna fino ai 1.249 euro per quello con storage interno di 128GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *