iPad Pro sorprende nella navigazione web

Il nuovo iPad Pro torna a far parlar di sè attraverso un nuovo video che lo vede protagonista di un confronto con iPad Air 2. Nel video, entrambi i dispositivi vengono messi sotto stress, per quanto riguarda la navigazione web, con la gestione di numerose pagine aperte.

Come si può constatare dal video, l’ultimo tablet di casa Apple ha un tempo di risposta davvero breve nonostante i numerosi tab aperti, e lo scarto che sussiste tra i due dispositivi, in questo senso, è tangibile.

iPad Pro

Non c’è da stupirsi, ad ogni modo. Ricordiamo che stiamo parlando di due tablet molto diversi. iPad Pro è un tablet 12 pollici indirizzato principalmente all’utenza “business”, ed è per questo dotato di una configurazione hardware più prestante rispetto ad iPad Air 2, collocandosi a metà tra un tablet e un Macbook. I 4 GB di RAM e il processore di nuova generazione A9X di iPad Pro consentono di gestire egregiamente uno “sforzo” di questo tipo.

Nonostante tutto, iPad Air 2 si difende bene per essere un tablet pensato per un’utenza meno esigente, per costare la metà di iPad Pro, e per essere un tablet che ha sulle spalle un anno di vita.

Vi lasciamo, qui sotto, il video che mostra il confronto tra i due dispositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *