iPhone 6S Plus vs Motorola Moto X Pure: foto dal vivo e caratteristiche a confronto

Apple iPhone 6S Plus vs Motorola Moto X Pure. Quest’oggi, su MobileOS, vi illustriamo il confronto tra due top di gamma, Apple iPhone 6S Plus vs Motorola Moto X Pure. Vediamo chi è il migliore!

Apple iPhone 6S Plus vs Motorola Moto X Pure – Design

iPhone 6S Plus non altera l’estetica adottata da iPhone 6 ma piuttosto affina e corregge i pochi difetti della precedente generazione; infatti su questo iPhone 6S Plus Apple ha utilizzato l’alluminio serie 7000, un alluminio già adottato su Apple Watch e che rende il terminale più solido e resistente ai graffi.

Motorola Moto X Pure, invece, non stravolge l’estetica già adottata dai vari terminali di Motorola: infatti utilizza per il retro una cover in plastica removibile e intercambiabile, per il bordo laterale Motorola adotta il metallo che rende il terminale più solido alla presa e lo rende sicuramente migliore anche alla vista; l’estetica del Moto X Pure (soltanto nei paesi abilitati) può essere personalizzata grazie a Moto Maker, un software che consente di personalizzare l’estetica del terminale a proprio piacimento.

iPhone 6S Plus vs Motorola Moto X Pure

iPhone 6S Plus è più alto e largo rispetto al terminale di casa Motorola; quest’ultimo però presenta uno spessore di 11.06mm, quindi molto più spesso rispetto ai soli 7.3mm di iPhone 6S.

Apple iPhone 6S Plus vs Motorola Moto X Pure – Display

Apple iPhone 6S Plus vs Motorola Moto X Pure

Entrambi i terminali presentano dei display da phablet, date le dimensioni dei due.

Motorola Moto X Pure è il terminale che presenta il display più grande, dato che monta un display da 5.7 pollici con risoluzione quadHD; esso offre una resa di 515 ppi, che rendono questo display molto molto nitido.

Dall’altro canto quello di iPhone 6S Plus presenta un display da 5.5 pollici con risoluzione fullHD: questo display presenta una densità minore di pixel (solamente 401 ppi) rispetto a Moto X Pure; quest’ultimo inoltre monta un display più grande su un terminale più piccolo, dimostrando quindi una buona ottimizzazione del terminale stesso rispetto a quello di Apple.

iPhone 6S Plus vs Motorola Moto X Pure

Apple iPhone 6S Plus vs Motorola Moto X Pure – Interfaccia

Motorola adotta, per i tutti i terminali da essa prodotta, l’interfaccia stock di Android; Motorola è infatti particolarmente amata dagli utenti che non adorano le personalizzazioni troppo pesanti dell’interfaccia.

Le uniche personalizzazioni che Motorola applica sono Moto Assist, Moto Actions, Moto Voice e Moto Display; applicazioni che effettivamente risultano molto utili e per niente invasive.

iPhone 6S Plus non stravolge l’interfaccia tipica di iOs, ma la rinnova portando due nuove funzionalità: Peek e Pop.
Il display di iPhone 6S Plus è ora capace di rilevare più strati di pressione; grazie a questo si possono avere funzioni rapide premendo con più pressione sull’icona di una determinata app e avere innumerevoli possibilità, in base all’applicazione che stiamo utilizzando.

Apple iPhone 6S Plus vs Motorola Moto X Pure – Caratteristiche tecniche & batteria

Entrambi i terminali presentano caratteristiche tecniche di tutto rispetto.
Il phablet di casa Apple porta notevoli miglioramenti sotto al cofano rispetto alla generazione precedente; esso infatti adotta un chipset Apple A9, un chipset dual-core da 1.8 Ghz e 2Gb di memoria ram; il phablet di casa Motorola, invece, adotta uno Snapdragon 808 esa-core sempre da 1.8 Ghz e 3GB di RAM.

I due terminali sono ottimi sotto questo punto di vista; ma nei puri benchmark si nota come Apple abbia ottimizzato moltissimo il proprio phablet.

Apple iPhone 6S Plus vs Motorola Moto X Pure

iPhone 6S Plus è disponibile nei tagli di memoria da 16/64/128Gb senza però possibilità di memoria espandibile, cosa invece presente su Motorola Moto X Pure; esso è disponibile nei tagli di memoria da 16/32 e 64Gb.

La batteria presente nell’iPhone 6S Plus è una batteria da 2750mAh , contro i 3000mAh del Moto X Pure; anche se presenta più mAh la batteria del Moto X Pure dura meno rispetto a quella di iPhone.

Cattwwura

Apple iPhone 6S Plus vs Motorola Moto X Pure – Fotocamera

 

L’iPhone 6s Plus è dotato di una fotocamera da 12MP, che riesce a catturare 1,22 micron pixel, contro i 1,1 micron della fotocamera da 20 MP del Moto X Pure.
L’iPhone presenta la stabilizzazione ottica dell’immagine, e il cosiddetto Focus Pixels; il Moto X Pure utilizza il nuovo sensore di Sony con un sistema AF ibrido, che permette di mettere a fuoco l’immagine con più facilità.

Apple iPhone 6S Plus vs Motorola Moto X Pure – Conclusioni

Per chi non vuole spendere troppo, non ha così paura di rimanere senza batteria e adora le personalizzazioni Motorola e l’interfaccia stock di Android, Moto X Pure è lo smartphone per voi; invece per chi vuole un terminale con un’ottima fotocamera, un’ottima batteria e l’innovazione del 3D Touch iPhone 6S Plus è il terminale da acquistare.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *