iPhone 7C: Apple pensa ad un 4″ Unibody in metallo per il 2016

L’onnipresente analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, conosciuto e stimato per la sue fonti e per la sua grande intuizione quando si parla di prodotti Apple, ha dato fornito un indizio interessante per quello che potrebbe essere uno dei prossimi modelli di iPhone che vedremo in commercio con il nome, probabilmente, di iPhone 7C.

Si è parlato molto, ultimamente, dell’idea da parte dell’azienda di Cupertino di tornare a produrre un iPhone dallo schermo di 4 pollici di diagonale. Il mercato sarebbe abbastanza libero da concorrenti importanti, perciò Apple avrebbe vita facile nel vendere il terminale, sempre che lo stesso mercato sia grande abbastanza da guadagnarci.

iPhone 7C

Il nome di iPhone 6C sta prendendo sempre più piede ma Ming-Chi Kuo non è convinto che questo terminale possa arrivare in concomitanza alle vendite di iPhone 6S e 6S Plus. L’analista è convinto che vedremo il device l’anno prossimo, insieme all’uscita dell’ipotetico iPhone 7.

Le caratteristiche pronosticate di iPhone 7C sono davvero interessanti: un design unibody completamente in metallo, quindi abbandonato l’aspetto “plasticoso” di iPhone 5C, il chipset A9 ma niente 3D Touch.

Giustificata la scelta del processore A9 di Apple che, una volta uscita la prossima generazione di iPhone, sarà vecchio di un anno in quanto si prevede l’uscita del nuovo A10. Per quanto riguarda il 3D Touch la scelta di non metterlo sarebbe sensata se il prossimo dispositivo della mela morsicata presenti solamente un upgrade delle prestazioni in quanto a processore, elaborazione grafica, fotocamera o altro in questo senso.

Il 3D Touch rimarrebbe un’esclusiva dei modelli principali di iPhone che un utente intenzionato ad acquistare un modello più economico non sentirebbe la necessità di avere.

Non ci resta che aspettare qualche rumor più concreto in previsione dell’uscita dei prossimi iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *