La realtà aumentata sbarca su Youtube

La realtà aumentata arriva sulla piattaforma multimediale più importante al mondo: YouTube. Ad annunciare questa notizie davvero importante è Google con il seguente post: “YouTube preme il tasto play sulla realtà virtuale”. Un nuovo inizio per Youtube che, grazie all’app Youtube di Android renderà questa tecnologia accessibile per tutti. Basterà un semplice smartphone con il sistema operativo Android e Google Cardboard, il visore di Big G che si compone di un semplice pezzo di scatola e due lenti per accedere alla realtà virtuale.

realtà aumentata

Il risultato sarà direttamente correlato al livello dello schermo del proprio device. Più alta sarà la risoluzione migliore sarà la qualità della realtà aumentata. Ma non servono tecnologie eccelse per ottenere un buon risultato; già con un discreto Full HD si potrà vivere da vicino l’ebrezza della realtà virtuale.

Per provare la funzione basterà caricare uno dei filmati presenti su YouTube compatibili, cliccare sull’icona cardboard ed iniziare a godersi lo spettacolo.

Ma una seconda modalità di visione è stata inserita da Youtube che consente di godersi lo spettacolo facilmente. Attraverso l’applicazione è infatti possibile visionare qualsiasi filmato solo con l’uso di Google Cardboard,  sperimentando gli effetti del cinema virtuale. Anche se gli effetti non saranno gli stessi; il risultato sarà sicuramente d’impatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *