LG Lucky, lo smartphone al costo di 9 dollari

Se pensavate di aver visto smartphone di tutti i prezzi possibili vi sbagliavate di grosso. Un nuovo prodotto ad un costo inferiore ai dieci dollari è stato lanciato negli USA. E’ LG Lucky si tratta di un device di tutto rispetto con un prezzo che farebbe impallidire qualsiasi device sui mercati cosiddetti emergenti.

lg lucky

LG Lucky è dotato di uno schermo di 3,8 pollici con una risoluzione di 320 x 480 pixel. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 200 dual core da 1,2 GHz. Per quanto riguarda lo storage interno è di 4 GB con la possibilità di espansione attraverso una scheda  microSD.

Il comparto fotografico si compone di una fotocamera di 3 megapixel mentre la batteria ha una capacità di 1.540 mAh. La connessione, invece, si affida al modulo 3G con Wi Fi n e Bluetooth 4.0.

Per quanto riguarda il sistema operativo LG Lucky è dotato di Android 4.4 KitKat; non certamente l’ultimo arrivato, ma a questo prezzo non si può di certo sperare in meglio. L’importanza di questo device sta nella vera e propria rivoluzione nel campo della telefonia mobile di cui può essere portatore. Da oggi acquistare uno smartphone ad un costo di pochi euro potrebbe essere possibile con funzioni che, seppur non all’avanguardia, sono in grado di garantire un’esperienza sufficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *