Lumia 950 XL con Windows Hello, il sensore ad ampio raggio riconosce subito l’iride

I Microsoft Lumia 950 XL e 950 sono in preordine e il debutto ufficiale sul mercato italiano avverrà il 27 novembre 2015, con la versione classica in vendita a 599 € e quella XL che avrà un costo di 699 €. Affascinano e suscitano attenzione per le loro novità e caratteristiche tecniche. Un video su Youtube in particolare di Tafsern mostra il funzionamento Windows Hello, una feature inserita per accelerare lo sblocco dello smartphone in standby e in sicurezza.

Windows Hello è un sistema basato sul riconoscimento dell’iride e del viso, una frontiera di sicurezza già sperimentata, applicata e sviluppata da molti. Il Microsoft Lumia 950 XL, grazie all’ampiezza di percezione dello smartphone consente di usare la funzione senza costringere l’utente a puntarlo direttamente sul viso, basta semplicemente porsi sopra lo schermo per essere riconosciuti magari con un bel sorriso; lo vedete al raggiungimento del primo minuto del video. Il dispositivo è stato avvicinato di poco al viso e con un piccolo gesto facciale si è attivata l’icona smile con sblocco o blocco di tutte le funzioni.

hello win deve essere ancora ultimato, il nuovo video presenta ancora una vewrsione demo ma gli utenti che finora hanno sperimentato il nuovo sistema si sono definiti entusiasti.

Windows Hello ricordiamo che è una funzione introdotta con Windows 10 e quindi presente anche su altri dispositivi, quindi in parte già definita anche se deve concludersi il collaudo. Vi lasciamo le informazioni ufficiali di Microsoft rispetto alla funzione Windows Hello: “Windows Hello è un modo più personale per accedere ai tuoi dispositivi Windows 10 con una semplice occhiata o un tocco. Otterrai un livello di sicurezza aziendale senza dover digitare una password. La maggior parte dei PC dotati di lettori di impronte digitali sono già pronti per usare Windows Hello e presto saranno disponibili altri dispositivi in grado di eseguire il riconoscimento della faccia e dell’iride. In Windows Hello, vedrai le opzioni per la faccia, l’impronta digitale o l’iride se il PC dispone di un lettore di impronta digitale o di una fotocamera che supporta queste opzioni. Dopo aver completato la configurazione potrai accedere scorrendo rapidamente un dito o con un’occhiata”. Altre informazioni le trovate qui.

Fonte: YT e Microsoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *