Manual Camera, applicazione di fotografica tecnica manuale a soli 10 centesimi in Google Play Store

Manual Camera è un’applicazione fotografica che si trova all’interno di Google Play Store e oggi viene venduta ad un prezzo eccezionale di 10 centesimi grazie ad uno sconto del 25% applicato sul suo costo iniziale. Manual Camera si trova nella categoria Fotografia ed è creato e gestito da Geek Devs Studio, uno sviluppatore polacco.

Manual Camera è un’applicazione tecnica aggiornata ad ottobre nella versione 3.0. Leggiamo dalla descrizione che supporta le nuove Api Camera 2 introdotte con Lollipop. Prima dell’installazione, Manual Camera richiede il test di compatibilità per vedere se il dispositivo che ospiterà l’applicazione fotografica supporta le impostazione della fotocamera manuale. Infatti è questo il pregio di questa fotocamera, quella di rendere il nostro smartphone libero da automatismi e quindi regolare secondo il proprio occhio, gusto e valutazione le fotografie scattate. Il test di compatibilità si effettua attraverso questo indirizzo come segnalato dalla guida: https://play.google.com/store/apps/details?id=pl.vipek.camera2_compatibility_test

Manual Camera
Price: 3,39 €

Quali sono gli altri pregi di Manual Camera? Possiamo elencare l’output in file Raw (DNG), la funzione geotag GPS, la presenza del timere la griglia. La possibilità di regolare la luminosità dello schermo attraverso una funzione on/off. L’applicazione mette a disposizione una rotella grafica che permette di usare lo smartphone come una vera macchina fotografica.

Tra le funzioni di Manual Camera inseriamo anche la possibilità di regolare la velocità dell’otturatore manuale, la messa a fuoco a distanza manuale, l’impostazione dell’Iso, il bilanciamento del bianco, la compensazione dell’esposizione. Una velocità di sviluppo ed uso che sono migliorati nel tempo e che rendono Manual Camera un’applicazione fotografica davvero speciale per gli appassionato o semplici utenti smartphone Android che vogliono scattare belle fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *