Microsoft Lumia 950, microfoni e tastiere tramite USB OTG

I nuovi Lumia della nota Microsoft grazie a Windows 10 riescono a stupire ancora, e stavolta grazie al supporto USB OTG abbastanza curato.
Il canale Youtube “Windows Central” ha pubblicato ieri un video che mostra il funzionamento delle periferiche esterne tramite collegamento USB OTG su Microsoft Lumia 950 e Microsoft Lumia 950 XL.

Microsoft Lumia 950
Serve solo un adattatore USB Type-C e sarà possibile collegare le periferiche per i nostri usi personali, nel video viene mostrato come funziona egregiamente una memoria di massa USB e la rapidità con cui vengono aperti i file al suo interno, idem collegando un adattatore di Schede di Memoria, l’ideale per esportare le fotografie sul dispositivo.
La prova viene effettuata anche con Mouse e Microfono, il primo ricrea la stessa sensazione dei Pc Desktop tramite l’aggiunta di un puntatore per spostarsi fra i Menù, il secondo invece sfrutta la sua qualità per registrare note audio registrate sul dispositivo, funzionale per le interviste e per raccogliere l’audio ambientale in base ai propri utilizzi.

È possibile collegare anche un controller Xbox One per i videogiochi, ma il supporto non è ancora perfezionato quindi si attendono nuovi aggiornamenti in merito.
Le funzionalità ricordiamo funzionano solo su aggiornamenti a Windows 10 ufficiali, non le versioni preview perché possono mancare dei driver specifici per i dispositivi collegati, detto questo vi rimandiamo al video per vedere con i vostri occhi se questa funzione vi aggrada o meno.
Visualizza il video su Youtube

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *