Microsoft Lumia 950 Wireless Continuum per uso senza Display Dock

Microsoft Lumia 950 Wireless Continuum per uso senza display dock – Tra poche settimane sarà disponibile, come noto, Windows 10 Mobile con i Lumia 950 e 950 XL. Il sistema operativo, successore del Windows Phone 8.1, ha apportato una novità. Continuum, infatti, offre la possibilità di trasformare lo smartphone in un vero e proprio mini PC. Questo grazie alla Display Dock e alle Universal App di Microsoft.
Ma è possibile usufruire del Continuum senza dock? La risposta è sì.

Wireless Continuum

Microsoft Lumia 950 Wireless Continuum per uso senza Display Dock

La Display Dock di Microsoft dispone di varie porte USB OTG che permettono di connettere lo smartphone ad un monitor così come ad una tastiera e a un mouse. Così facendo, la Display Dock funge da punto nevralgico grazie alla quale la funzione Continuum può entrare in gioco.

Ovviamente, la Display Dock ha un costo e, per chi non avesse alcuna intenzione acquistarla, esiste la variante Wireless. Sì perché, tramite la connessione wireless Continuum è in grado comunque di assolvere alle sue funzioni. In questo modo lo smartphone si trasforma in un vero e proprio track pad in grado di gestire, ad esempio, il puntatore del mouse direttamente dal display del device.

Per vedere nel dettaglio le funzioni wireless Continuum, vi consigliamo la visione del seguente video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *