Miglioramenti Bluetooth nel 2016

Miglioramenti Bluetooth nel 2016. Non si tratta di indiscrezioni o pettegolezzi: a confermare tale notizia è stato il “Bluetooth Special Interest Group”, ovvero il gruppo che si occupa di questa particolare connessione senza fili.

miglioramenti Bluetooth

La connessione Bluetooth oramai ha raggiunto livelli altissimi di diffusione nel mondo, dal momento che è rapida e pratica allo stesso tempo. In pochissimo tempo, infatti, è in grado di collegare diversi dispositivi tra loro senza dover necessariamente utilizzare i cavi.

Ora a partire dal 2016 si registreranno dei miglioramenti Bluetooth. Ma di che genere di miglioramenti stiamo parlando? Forse è un pò presto per parlarne e dovremmo attendere di avere informazioni maggiori al riguardo, tuttavia si vocifera che i miglioramenti Bluetooth interesseranno in particolar modo la velocità di trasferimento file (quasi raddoppiata), la possibilità di collegare più dispositivi tutti insieme (mesh networking) e la riduzione in termini di consumi energetici.

Non ci resta che aspettare per constatare in realtà quanti di questi miglioramenti Bluetooth prenderanno vita…noi rimaniamo in attesa e siamo fortemente fiduciosi al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *