MixRadio si aggiorna: disponibile per tutti i Windows Phone

MixRadio, la famosa applicazione che consente lo streaming di brani musicali, ha ricevuto un aggiornamento sul Windows Store che porta la versione dell’app alla 4.5.4.4.75. Dopo un periodo di pausa considerevole, il team di sviluppatori ha deciso di pubblicare un aggiornamento che ha riscosso qualche malcontento tra gli utenti.

Nel changelog non notiamo particolari ottimizzazioni, se non la possibilità di slegarsi dai servizi Nokia, e di diventare un’applicazione per tutti i dispositivi Windows Phone. In sintesi, MixRadio è finalmente disponibile anche per i dispositivi non Lumia, ma questa news non basta di certo. Il troppo tempo trascorso dall’ultimo update, la mancanza di novità sostanziali e il “regresso” apportato da questa versione hanno seminato del disappunto.

MixRadio

Parliamo di regresso in quanto sembra essere stata rimossa la possibilità di poter analizzare il proprio catalogo musicale e di creare un profilo personalizzato in base al genere di musica più ascoltato. Gli artisti, infatti, dovranno essere aggiunti manualmente, cosa che, al netto di questa feature persa, rende molto meno intuitivo l’utilizzo su Windows Phone che sulle altre piattaforme.

Secondo alcuni rumor, si prospetta che MixRadio diventi una Windows Universal App, e ci auguriamo possano essere voci fondate, in modo da porre rimedio a questo “scivolone” con un nuovo aggiornamento.

Nel frattempo, lasciamo qui in basso, il link per scaricare l’aggiornamento di MixRadio.

MixRadio
Developer: MixRadio Ltd
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *