Mozilla Firefox per iOS ora disponibile

Mozilla Firefox per iOS non è stata un’idea abbandonata, era semplicemente in Beta Testing da diversi mesi e i produttori non ci tenevano a pubblicare un prodotto incompleto.
Se non siete fan di Google Chrome o Opera, e non vi trovate bene con il Safari di Default, ritrovare Mozilla anche su iOS per molti può significare tanto, non dover utilizzare browser poco comodi e rapportarsi con un App che richiama la versione Desktop adesso sarà possibile.

MobileOS-Firefox-iOS

Ma la domanda è spontanea, perché è passato così tanto tempo per il rilascio?
Apple non consente che vengano inseriti sul suo App-Store dei browser che non utilizzano il motore WebKit di sua proprietà, e mentre Google Chrome e Opera non hanno avuto particolari problemi, Firefox utilizzando il motore Gecko si è obbligatoriamente tirato fuori, questo è l’unico motivo del mancato rilascio di Mozilla Firefox per iOS.

Le scelte a questo punto sono state due: o cambiare motore e quindi riprogrammare radicalmente l’intera opzione, o tenersi per sempre lontano dagli utenti Apple.
Perciò adesso Firefox può ritrovarsi anche negli smartphone dell’utenza iOS, basta che la versione installata sia almeno la 8.2, cosa non male dato il tasso di dispositivi aggiornati che troviamo oggigiorno.
E la nuova novità è stata l’ottimizzazione che il browser ha nei confronti del nuovissimo iPad Pro, pubblicizzato di recente da Tim Cook come un degno sostituto dei Pc Portatili.

Altre funzioni di Mozilla Firefox per iOS riguardano la Navigazione Privata, il Firefox Sync con la versione Desktop, e una nuova interfaccia grafica dedicata agli utenti Apple.

Browser web Firefox
Developer: Mozilla
Price: Free

Chrome - Browser web di Google

Browser web Opera Mini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *