Nessun schermo AMOLED nei prossimi iPhone fino al 2019

Kuo di KGI afferma che non dovremmo aspettarci un display AMOLED sui prossimi iPhone sino al 2019 nel migliori dei casi 

Nuovo iPhone 7

E’ noto come Kuo Ming Chi possa affermare delle frasi su Apple e fare in modo che la gente lo ascolti, o almeno cosi si pensa. Il famoso analista di KGI Securities ha fatto delle previsioni sui smartphone Apple nel corso degli anni, non solo per quanto riguarda smartphone ma anche quanto riguarda la linea tablet Apple. L’ultimo trend di Kuo è l’affermazione che vorrebbero gli schermi di tecnologia AMOLED lontani dai prossimi iPhone almeno fino al 2018. 

Kuo quindi si riversa contro tutti i rumors che vorrebbero una nuova gamma dei prossimi iPhone con schermi AMOLED. Apple iPhone 7, che dovrebbe vedere la luce nel 2016. quindi, secondo l’analista, non avrà un display con quella tecnologia. Infatti, secondo l’analista, i fornitori di Apple continuano ad investire nella tecnologia per produrre pannelli LCD, quindi è praticamente impossibile prendere in considerazione un cambiamento nell’azienda di Cupertino.

Ad esempio, l’azienda Foxconn ha un accordo con il governo per la produzione di schermi LTPS TFT LCD con linee di produzione a Zhengzhou. Tutto questo non cesserà sino al tardo 2018 e Kuo ritiene che sono stati prodotti pannelli LCD anche per la produzione dei prossimi iPhone.  Un’altra società. la Minebea, ha affermato che nei smartphone top di gamma lo schermo LCD sarà utilizzato almeno per i prossimi tre anni.

Il passaggio ad schemi di tipo OLED potrebbe garantire ai prossimi iPhone una maggior durata della batteria, con la possibilità di introdurre una UI nera, con lettere bianche sullo sfondo un pò come possiamo già vedere sul display AMOLED di Apple Watch, ma, sarebbe più difficoltoso riuscire a leggere e a vedere lo schermo contro la luce diretta del sole.

Cosa ne pensate voi? e che tipo di display preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *