Nokia 230 e 230 DS: i nuovi feature phone di Microsoft

Nella giornata di oggi, Microsoft ha annunciato l’arrivo di due nuovi dispositivi marchiati Nokia che vanno ad allargare la propria gamma di device. Non si tratta di veri e propri “smartphone”, perchè i nuovi Nokia 230 e Nokia 230 DS (dove DS sta per Dual Sim) si inseriscono nella categoria dei feature phone.

Entrambi i dispositivi sono realizzati con cura attraverso l’utilizzo di una scocca posteriore in alluminio sabbiato che si alterna a due bande in policarbonato. Sul lato frontale è presente una tastiera meccanica che conferisce ai due device un aspetto anacronistico, ma, entrando più nel dettaglio, possiamo capire che i due terminali comprendono delle interessanti caratteristiche, che offrono qualcosa in più rispetto ai device della concorrenza nello stesso settore.

Nokia

Ecco alcune delle specifiche dei due terminali:

  • Sistema Operativo Nokia Serie 30+ con possibilità di navigare su internet grazie al browser Opera Mini e al motore di ricerca Bing Search;
  • Schermo da 2.8 pollici QVGA (240 x 320 pixel);
  • Batteria BL-4UL da 1200 mAh;
  • Fotocamera doppia da 2 Mp, dotata di flash LED sia anteriormente sia posteriormente;
  • Fino a 32 GB  di Storage tramite microSD.

I dispositivi sono attesi per Dicembre sul mercato asiatico e Medio Oriente al prezzo di 55$, tasse escluse. Per quanto riguarda il nostro paese, Microsoft Italia segnala che Nokia 230 e 230 DS saranno disponibili nei prossimi mesi ad un prezzo consigliato di € 64,90.

Vi lasciamo, infine, il video ufficiale dei nuovi feature phone by Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *