Novità, Skype social con i tasti di condivisione

Novità in casa Skype. Quello che è stato il primo servizio VoIP su scala mondiale, mantenendo per oltre 10 anni il suo primato, ha ora voluto sperimentarsi in qualcosa che per lui – ma di certo non per gli altri – rappresenta una rivoluzione. Skype social! Sì, perchè il servizio di messaggistica e chiamate via internet ha ora introdotto i tasti social per la condivisione dei contenuti. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Skype social

Novità, Skype social con i tasti di condivisione

Chiariamo subito un punto. Skype social, tramite l’inserimento dei pulsanti di condivisione, non agisce direttamente dall’interno del software desktop e/o app mobile. Quindi, se si pensa di poter condividere chat e contatti, siamo fuori strada.

Piuttosto, con il termine condivisione, si vuole intendere i pulsanti posti in una data pagina web in modo tale da poter condividere gli articoli, piuttosto che un’immagine o quant’altro direttamente sul client di messaggistica.
Quindi, d’ora in avanti, assieme ai pulsanti di Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn, Pinterest e Whatsapp abbiamo la possibilità di trovare anche quello inerente a Skype.

Per facilitare il lavoro di inserimento del pulsante Skype social da parte dei creatori di pagine web, il team di sviluppatori Microsoft ha creato un mini wizard. In questo modo i creatori potranno impostare i parametri in base alle esigenze del proprio layout per poi copiare ed incollare, dove necessario, il codice personalizzato che ne viene fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *