Novità Twitter, il cuore sostituisce la stellina

Una novità Twitter renderà il social dell’uccellino molto più simile a Facebook. Un nuovo simbolo, con una nuova funzionalità, è stata infatti introdotta nel social network che ha sostituito la stellina, la funzione che permetteva di aggiungere ai preferiti, con un cuore. Si tratta, a tutti gli effetti, di un vero e proprio mi piace. La novità Twitter è stata annunciata dalla stesso social network con un post ed un gif che indica il nuovo simbolo.

novità twitter

“Vogliamo rendere Twitter più semplice da usare e anche più gratificante” si legge nel post reso noto sull’account ufficiale. Una maggiore semplicità nella comprensione del simbolo è un’altra delle motivazioni che il social ha annunciato. La funzione della stella, in sostanza, risultava non completamente chiara, soprattutto ai nuovi iscritti mentre il cuore “è un simbolo universale“.

Il cuore – dichiara Twitter – permette agli utenti di trasmettere una serie di emozioni e di connetterti facilmente con gli altri“. Ma se proprio il cuore lanciato da Twitter non è di proprio gradimento, il sito Gizmondo ha già pubblicato un metodo che permette di sostituire il cuore con altri simboli, anche molto irriverenti. La stellina permetteva di “aggiungere ai preferiti” un determinato tweet in un apposita lista in possesso dei vari account. La novità messa in campo è indirizzata ad attirare nuovi iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *