Nuova vulnerabilità Android in Google Chrome

Nuovo allarme per la sicurezza degli utenti che hanno device dotato del sistema operativo Android. La notizia è stata resa nota nel corso di una conferenza stampa incentrata proprio sul delicato tema della sicurezza tenutasi nei giorni scorsi in Giappone. A mostrare al pubblico la nuova vulnerabilità Android è stato Guang Gong, ricercatore oltre che dipendente della compagnia Quihoo 360 che sottolineato come questa nuova falla possa rappresentare un serio pericolo per tutti gli utenti del sistema operativo del robottino verde e che utilizzano le ultime versioni del browser Google Chrome. 

vulnerabilità android

Ci sono voluti ben tre mesi ai ricercatori per scovare questa nuova vulnerabilità Android. La dimostrazione realizzata da Guang Gong ha messo in luce appieno la problematica che affligge i device. In pratica si è riusciti ad installare un’applicazione contro la propria volontà attraverso un click su una pagina web infettata utilizzando il browser Google Chrome. 

Il test è stato realizzato usando lo smartphone di Google: il Nexus 6 con attivo Project Fi. Si tratta di una falla particolarmente pericolosa per i device in grado di attivarsi in maniera del tutto automatica in una normale navigazione su internet.  Big G, a seguito di un controllo, ha confermato la presenza della vulnerabilità. A breve arriverà un nuovo aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *