Nuovo Samsung Gear VR, compatibile con i Galaxy ad un prezzo super economico

Samsung Gear VR è il visore per la realtà virtuale creato dalla Samsung in collaborazione con Oculus. È stata rilasciata una nuova versione compatibile con gli smartphone della linea Galaxy e con un prezzo senza rivali.

Samsung Gear VR

Samsung Gear VR, compatibile con i Galaxy ad un prezzo super economico

Il Samsung Gear VR rappresenta una vera e propria innovazione. Atteso ed arrivato lo scorso anno nei mercati mondiali, però, non ha goduto di molte vendite sia per la compatibilità associata solo al Samsung Note 4, sia per il prezzo troppo elevato rivelatosi non accessibile per una gran fetta di utenti.

Ma la casa di produzione coreana si è voluta rimettere in gioco, rilanciando una nuova versione del Samsung Gear VR definito Innovator Edition.
Cosa contraddistingue il Samsung Gear VR Innovator Edition dal suo precedente? Innanzitutto il prezzo, che si aggira intono ai 99$ – poco più di 100€ al cambio attuale. Se si pensa che la versione precedente era venduta a 200€, direi che ora il prezzo è davvero molto ridotto!

Inoltre, è stata estesa la compatibilità con la maggior parte degli smartphone appartenenti alla linea Galaxy, in particolar modo al Galaxy Note 5, Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus. Se tutto ciò non vi dovesse bastare, il nuovo Samsung Gear VR Innovator Edition presenta un touchpad che garantisce una navigazione semplificata ed è stato migliorato in termini di ergonomia e peso – ben 19% più leggero rispetto al suo predecessore.

Il Samsung Gear VR Innovator Edition arriverà nei mercati europei a partire dai primi mesi del 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *