Nuovo smartwatch Samsung in arrivo

Un nuovo smartwatch Samsung sarebbe in arrivo a breve. Molti siti web specializzati nel settore della tecnologia mobile danno ormai la notizia come praticamente certa. Si tratterebbe di un dispositivo di fascia medio bassa per rispondere alle esigenze di un settore di utenza fino ad ora non considerato dalla compagnia coreana impegnata nella produzione di smartwatch dalle ottime dotazioni e di conseguenza, anche dal prezzo spesso non accessibile a tutti.

smartwatch samsung

Uno dei punti di forza della compagnia coreana è propria la lunga esperienza nel campo degli smartwatch. Era il 2013 quando il colosso tecnologico propose sul mercato, per la prima volta, il Galaxy Gear, uno smartwatch Samsung di grande successo.

La realizzazione dello smartwatch Samsung non è affatto lontana visto che secondo le anticipazioni appena pubblicate, la fase di progettazione si trova in uno stato già ampiamente avanzato. Sono davvero poche le informazioni sul dispositivo tra cui il modello, SM-R150, ed il nome che attualmente è “Triathlon”.

Secondo le anticipazioni lo smartwatch Samsung potrebbe avere molti elementi in comune con lo Xiaomi Mi Band 1S con la differenza della mancata presenza del sensore di battito cardiaco.

Il sistema operativo del dispositivo sarà, naturalmente, Android con la compatibilità con i dispositivi dotati di questo sistema operativo. Con la realizzazione di un smartwatch Samsung economico, la compagnia si pone in diretta concorrenza con Fitbit e Misfit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *