Oppo R9, sosia dell’iPhone 6s Plus?

Il mercato cinese è spesso associato all’idea di innovazione tecnologica e, alcune volte, contraffazione. Per quanto concerne la produzione e la vendita degli smartphone, non sono rari i casi in cui i produttori asiatici hanno preso spunto dai modelli più blasonati. Questa volta è toccato ad Oppo che, dopo la messa in vendita lo scorso anno del Find 7, sta ora producendo il nuovo Oppo R9. Ma, in base alle prime foto apparse sul web, sembrerebbe esserci qualcosa di strano.

Oppo R9

Oppo R9, sosia dell’iPhone 6s Plus?

L’azienda asiatica non si è ancora espressa in merito, tanto che le foto apparse sui siti cinesi non sono altro che dei primi leak.
Da quanto si può vedere, il nuovo Oppo R9 sembra essere un vero e proprio sosia del blasonato iPhone 6s Plus.

Andando nello specifico, si può notare come l’R9 presenti una scocca unibody in metallo con fotocamera posteriore posizionata in alto a sinistra. Pertanto colorazione, forma e disposizione sembrerebbero essere le stesse dell’iPhone 6s Plus. Tuttavia, sono presenti alcuni variazioni, come il Flash LED – posizionato al di sotto della fotocamera -, la posizione del jack da 35mm e dello speaker.

Non si conoscono ancora i dettagli specifici riguardo la scheda tecnica ma, stando alle prime indiscrezioni, l’Oppo R9 sembrerebbe essere caratterizzato da un display da 5.5 pollici o superiore, un lettore per le impronte digitali a ultrasuoni ed un SoC Snapdragon 640.

Se, quindi, stando alle prime foto possiamo dedurre chiaramente che la casa di produzione Oppo abbia preso ispirazione dalla Apple per il design del nuovo Oppo R9, per quanto riguarda i dettagli tecnici dobbiamo ancora attendere notizie ufficiali da parte dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *