Panasonic Toughpad 4K FZ-Y1: nuovo tablet indistruttibile con schermo in 4K

Difficilmente nel mercato troviamo dispositivi “rugged” con caratteristiche tecniche impressionanti, infatti in questi giorni Panasonic ha ufficializzato il Panasonic Toughpad 4K FZ-Y1: un tablet con una diagonale del display molto ampio dotato del nuovo sistema operativo di Microsoft e componenti numeri uno della classe. Scopriamoli nella sua scheda tecnica e il prezzo ufficiale.

FZ-Y1-Performance_cradle_front_right-white-background_w10-800x420-660x347Il Panasonic Toughpad 4K FZ-Y1 è un nuovo “rugged device” quindi parliamo di un dispositivo dotato di una scocca quasi del tutto indistruttibile capace di subire grandi urti. Degna di nota è la scheda tecnica poiché Panasonic ha lavorato molto bene sul comparto hardware, infatti sotto l’indistruttibile scocca troveremo:

  • Display da 20 pollici con una risoluzione in 4K (ovvero 3840 x 2560 pixel);
  • Processore Intel Core i7-5600U vPro operante ad una frequenza clock di 2.3 Ghz + AMD FirePro M5100 ;
  • Memoria RAM da 16 GB;
  • Memoria interna da 256 o 518 GB;
  • Nessuna conferma su Fotocamera anteriore e batteria;
  • Sistema operativo basato su Windows 10 Pro.

Insomma un dispositivo molto performante e capace di offrire un esperienza utente davvero eccezionale a tutti i futuri acquirenti. Ricordiamo che questo Panasonic Toughpad 4K FZ-Y1 è un tablet adibito ad un utilizzo sul campo di lavoro, quindi adatto a cantieri (ad esempio). Per quanto concerne il prezzo e la disponibilità, Panasonic ha dichiarato che esso sarà disponibile a Dicembre ad un prezzo di 4800 $ – Un prezzo decisamente alto ma molto in linea con la costruzione della scocca ed i componenti interni. Seguiranno aggiornamenti, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *