Paper si aggiorna e supporta iPad Pro

Paper, la famosa applicazione per dispositivi Apple per disegnare, si è ora aggiornata per offrire il massimo supporto ai nuovi iPad Pro, di cui Apple incomincerà ad accettare gli ordini dai qui a poco.

L’applicazione è ora in grado di usufruire al massimo del nuovissimo display Retina da 12.9 pollici del nuovo iPad e oltre a ciò è ora capace di rilevare l’intensità della pressione esercitata su iPhone 6S o 6S Plus, aggiungendo quindi il supporto anche verso il 3D Touch.

Paper

Georg Petschnigg, CEO di FiftyThree, azienda che sviluppa l’applicazione, ha dichiarato che il nuovo iPad Pro sarà sinonimo di produttività. Il suo grande display e la possibilità di essere utilizzato con una penna da al device la possibilità di essere utilizzato con intenzioni diverse, rispetto ai vecchi iPad.

Inoltre, Paper, da il massimo su schermi così spaziosi e con strumenti, come Apple Pencil, in grado di facilitare la scrittura. Ma attenzione perché Paper non è solo un’app per scrivere: può essere utilizzata per disegnare flowchart, storyboards o anche disegni tecnici e non solo.

L’altra grandissima novità e finalmente il supporto al 3D Touch presente sulla nuova generazione di iPhone 6S e 6S Plus. Lo schermo qui è sicuramente più piccolo di quello di un iPad Pro ma questa funzione renderà l’applicazione molto più interessante.

Paper è ora in grado di percepire la pressione applicata sullo schermo e disegnare un tratto più o meno spesso a seconda di questo: funzionalità d’oro per chi disegna.

L’applicazione potrà essere installata sui dispositivi Apple con iOS 8.0 come versione minima del sistema operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *