Posta di Outlook: inbox unificate su Windows 10 Mobile

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Posta di Outlook e Calendario di Outlook (Versione 17.6413.42252.0) che integra interessanti novità.

Per quanto riguarda Posta di Outlook, con l’ultimo update è ora possibile collegare la posta in arrivo di molteplici account in modo da avere, in un’unica schermata, le email per tutte le caselle di posta elettronica associate al client mail.

Posta di Outlook

Al momento, per poter provare questa nuova funzionalità bisogna essere iscritti al programma Windows Insider. La novità infatti riguarda soltanto la versione Windows 10 Mobile, in quanto l’applicazione non è disponibile per release precedenti del sistema operativo mobile di Microsoft.Posta di Outlook

Per abilitare l’opzione è sufficiente recarsi nella sezione Impostazioni > Gestisci account e selezionare l’opzione Collega cartelle posta in arrivo, da qui sarà poi sufficiente dare un nome alla nuova cartella personalizzata per finalizzare l’operazione.

Anche Calendario di Outlook si aggiorna, introducendo la vista mensile e reintroducendo una feature già disponibile su Windows Phone 8.1 ma che non era ancora stata introdotta nella versione per Windows 10 Mobile, ovvero la possibilità di visualizzare il meteo.

Entrambe le applicazioni hanno poi ricevuto diverse correzioni che ne migliorano la stabilità, argomento di elevata importanza, soprattutto in vista dell’imminente rilascio della versione definitiva di Windows 10 Mobile.

Potete scaricare l’ultima versione di Posta di Outlook e Calendario di Outlook dal link sottostante.

Posta e Calendario
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *