Prezzo Huawei Mate 8 attorno ai 500 dollari. Previste due versioni

Dopo le specifiche tecniche svelate da GFXBench, emergono nuove informazioni concernenti il prossimo smartphone a firma Huawei, la cui presentazione ufficiale è programmata per il 26 Novembre. L’oggetto del contendere è in questo caso il prezzo Huawei Mate 8, ritoccato verso l’alto complice le specifiche hardware da vero top di gamma. Per l’occasione, il brand cinese avrebbe infatti previsto due diverse versioni del proprio phablet, caratterizzate da un diverso quantitativo di storage e di memoria RAM: la prima accoglierà al suo interno 32 gigabyte di spazio interno e 3 gigabyte di RAM, mentre la seconda andrà a raddoppiare (64GB storage/4GB RAM) il dato appena riportato e stagliandosi conseguentemente sul mercato con una fascia di prezzo leggermente più alta rispetto a quella “d’ingresso”.

Prezzo Huawei Mate 8

Il prezzo Huawei Mate 8 con 32GB storage e 3 gigabyte di RAM oscillerà infatti attorno ai 520 dollari, con un esborso di 90 dollari in più per chi vorrà invece portarsi a casa la variante più completa (610 dollari). Cifre non propriamente popolari, ma giustificate dalla componentistica hardware di prim’ordine snocciolata nel nostro articolo odierno: il phablet di Huawei metterà probabilmente in risalto il nuovo e prestante chipset proprietario (Kirin 950, octa-core a 64bit con frequenza di clock pari a 2.2Ghz), display da 6″ pollici a risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel), fotocamera da 16 megapixel ed 8 megapixel rispettivamente collocate nella parte posteriore e frontale.

Il prezzo Huawei Mate 8 andrà dunque a variare a seconda della variante scelta, sebbene la scheda tecnica tra una versione e l’altra sia sostanzialmente la medesima. Probabili nuove indiscrezioni pronte ad esplodere a stretto giro di posta, legate magari al design e ad una conferma circa l’impiego (comunque probabile) di un lettore d’impronte digitali posto sulla scocca posteriore dello smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *