Primi feedback su Microsoft Lumia 950

Negli USA è da poco iniziata la distribuzione di Microsoft Lumia 950, e con la commercializzazione del nuovo flagship del colosso di Redmond iniziano a diffondersi in rete i feedback sul top di gamma. Nell’attesa della distribuzione nel nostro paese, e di poterlo finalmente provare, riportiamo il parere di alcuni di coloro che hanno avuto modo di provare il dispositivo reputandolo sufficiente.

Secondo alcune testate giornalistiche di rilievo, quali The Verge, Windows central, Phone Arena, il nuovo device di fascia risulta un buon dispositivo, ma non ottimo. Ci sono degli aspetti che, rispetto alla concorrenza, lo hanno parecchio penalizzato e altri che hanno riscosso un buon successo. Tirando le somme, Microsoft Lumia 950 dovrà faticare per ritagliarsi dello spazio tra la fascia alta del mercato degli smartphone, fermo restando che la concorrenza in ambito Windows Mobile di fascia alta è molto povera.

Microsoft Lumia 950

Principali contro del dispositivo:

  • Il prezzo di lancio troppo elevato rispetto alle caratteristiche;
  • Qualità dei materiali non eccelsa (policarbobato);
  • Qualità delle applicazioni non ancora al pari dei Sistemi Operativi della concorrenza.

I pro di Microsoft Lumia 950, invece, sono:

  • Qualità del display;
  • Reattività generale del sistema;
  • Comparto fotocamera.

La batteria viene considerata “nella norma”, in linea con i prodotti della concorrenza su questa fascia di prezzo. Non possiamo non considerare, inoltre, la funzione Continuum che Microsoft introduce su questo dispositivo, anche se si tratta di un progetto che vede ancora forti limiti nel numero di applicazioni che supportano tale funzione. In fine, il parco applicazioni è ancora sottotono rispetto alla concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *