Prova il nuovo sistema operativo Firefox OS 2.5, su Android

Prova il nuovo sistema operativo Firefox OS 2.5, su Android.
Mozilla ha lanciato oggi il suo sistema operativo per Smartphone: Firefox OS 2.5 Developer Preview è pronto per essere provato e scaricato tramite il sito ufficiale.

Firefox OS 2.5Il download presenta un APK di 88,3 MB, è creato e lavorato per partire come una semplice applicazione per Android e il suo modus operandi ricorda tanto un Launcher di terze parti, portando con se una nuova interfaccia per le chiamate vocali, una per le email e i messaggi, e addirittura un proprio App-store!
Firefox OS 2.5 è un sistema operativo che basa la sua forza sul Web, lo slogan “The Web is the platform” ci riassume in breve il tipo di funzioni su cui andrà a lavorare.

Ecco quello che troveremo su Firefox OS 2.5:
Add-on: Proprio come su Desktop, la ricerca e l’integrazione di componenti aggiuntivi porta delle novità al sistema operativo che verrà a sua volta più personalizzabile. L’App-store fungerà da campo di ricerca e le aggiunte possono portare migliorie, semplificazioni e caratteristiche nuove ad ogni parte del sistema operativo.
Navigazione anonima: Grazie ad una nuova funzione per la privacy, Tracking Protection ci consente di controllare come i siti internet visitati monitorano la nostra navigazione.

Firefox OS 2.5 si presenta portando soluzioni alternative per fornire un’esperienza utente che ricordi quella di Android, per non confondere i propri utenti, ragion per cui sarà possibile trovare una navigazione tra il sistema e le app coerente con quanto già visto.

E per chiusura una chicca, se l’utente è soddisfatto di quanto ha visto su Firefox OS 2.5, è possibile flashare il dispositivo per mantenere il sistema in modo perenne.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *