ReDock, come gestire app iPhone 6s e 6s Plus

Chi possiede smartphone caratterizzati da schermi grandi sa bene quanto è alto il grado di difficoltà nel maneggiarli con una sola mano. Poniamo il caso di avere in una mano una busta e in un’altra l’iPhone 6s Plus. Accedere alla Rubrica, selezionare un contatto ed effettuare la chiamata può rappresentare un’ardua impresa. Per questo motivo oggi vi parlo di ReDock, uno strumento utile in grado di gestire app iPhone così da semplificarvi ogni utilizzo.

gestire app iPhone

ReDock, come gestire app iPhone 6s e 6s Plus

Innanzitutto, c’è una piccola premessa da fare. ReDock è un tweak, disponibile su Cydia, applicabile solo nei device aventi il Jailbreak – procedura che sblocca il terminale così da poter installare applicazioni derivanti da terze parti. Per vedere come effettuare il Jailbreak sul vostro iPhone, iPad o iPod seguite questa guida ma tengo a precisare che né io né il sito mobileOS ci ritieniamo responsabili di eventuali malfunzionamenti derivati dalla procedura.
Torniamo a noi.

Cos’è ReDock e come gestire app iPhone 6s e 6s Plus?

Sfruttando il Dock – la barra delle Applicazioni posta in basso sulla schermata di Home – ReDock permette di settarla a nostro piacimento, così da potervi inserire le app che usiamo più di frequente. Inoltre, è possibile navigare sul Dock sia tramite swipe laterale destra/sinistra, sia tramite swipe su/giù.

Settare ReDock, in modo da gestire app iPhone in modo semplice, è un gioco da ragazzi.

  • Dopo essere sicuri di aver effettuato il Jailbreak sul dispositivo ed aver scaricato ed installato ReDock al suo interno, andate su Impostazioni;
  • scendendo in basso sulla schermata, fate tap su ReDock;
  • per prima cosa, se disattivato, attivate il pulsante posto in alto a destra di fianco alla scritta ReDock. A questo punto, fate tap su Left Swipe Configuration;
  • una volta abilitata anche questa voce, fate tap su Second Dock Apps. Vedrete l’elenco di tutte le App presenti sul vostro device. Selezionate tutte quelle di vostro interesse.

Effettuati questi semplici passi, potete tornare sulla schermata di Home per visualizzare la nuova Dock così da poter utilizzare e gestire app iPhone comodamente con una sola mano.

ReDock è disponibile nella repository di BigBoss su Cydia ad un costo pari a 1.99 dollari, ed è disponibile per dispositivi Apple aventi iOS 8.0 e superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *