Resettare Samsung Galaxy S6 (anche Edge): la nostra guida per l’Hard Reset!

Resettare Samsung Galaxy S6 (anche Edge): la nostra guida per l’Hard Reset! A volte può capitare di avere la necessità di dover formattare e resettare il telefono per varie motivazioni, ad esempio quando c’è qualche problema che non riusciamo a risolvere in altro modo, quando vogliamo riportare il telefono allo stato iniziale perchè vogliamo vendere o regalare il terminale ad un’altra persona oppure quando vogliamo fare un aggiornamento pulito di un nuovo firmware (passare da Android Lollipop ad Android 6 Marshmallow ad esempio).

S6

In tutti questi casi e in qualsiasi altro caso che lo necessita ecco come resettare Samsung Galaxy S6 (anche Edge):

Naturalmente, come vi ricordiamo sempre, non ci assumiamo alcun tipo di responsabilità per eventuali danni derivanti dall’impiego di questa guida.

Resettare Samsung Galaxy S6 (anche Edge) – la nostra guida per l’Hard Reset:

 

  1. Fare un backup di tutto quello che abbiamo sul telefono.
  2. Spegnere il Galaxy S6
  3. Riaccenderlo tenendo premuto contemporaneamente: Volume SU + Home + Tasto di Accensione
  4. Dopo aver fatto questo il telefono comincerà a vibrare, a quel punto potete continuare a premere solo il Volume SU e lasciare gli altri due.
  5. Dopo di che vi troverete nella schermata della recovery e tramite il bilanciere del volume potremo spostarci nelle varie voci.
  6. Tramite i tasti del volume bisogna andare su: Cancellare Dati / Factory Reset e entrare all’interno del menu premendo il tasto di accensione (in questa schermata funge da “OK”).
  7. A questo punto non resta che scendere sino a trovare la voce che conferma che siamo sicuri di voler fare il reset dello smartphone Samsung, diamo l’ok con il tasto Power e ci siamo!
  8. Una volta terminato il tutto, selezionate il riavvio del terminale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *