Rumor su un top di gamma by Samsung con Tizen

Appaiono in rete dei nuovi rumor che vociferano l’arrivo di un presunto flagship di Samsung basato sul sistema operativo della casa corena: Tizen.

In un rapporto di Samsung Vietnam, troviamo conferma delle intenzioni dell’azienda di realizzare un dispositivo di fascia alta con Tizen a bordo. Dopo il grande successo ottenuto in India con Samsung Z1 (sono stati venduti un milione di dispositivi), la casa coreana vuole ampliare la diffusione del proprio Mobile OS anche in altri mercati, grazie all’ausilio di dispositivi con una dotazione hardware di maggior spessore.

Tizen

Per il momento, il rumor lascia intendere una diffusione sul mercato asiatico. Questa scelta da parte di Samsung denomina una certa e “giustificata” cautela, ma nel caso in cui si avesse un riscontro positivo del suddetto dispositivo, non viene esclusa la possibilità di una distribuzione anche sul mercato europeo.

Non sappiamo se il rumor in questione verrà confermato con ulteriori indiscrezioni o una diretta conferma da parte di Samsung, ma sarebbe interessante avere un riscontro pratico del sistema operativo mobile della casa coreana anche attraverso un’esperienza d’uso su un dispositivo che presenta caratteristiche da top di gamma, e vedere se Samsung riuscirà a ritagliarsi uno spazio nel mondo dei mobile OS, slegandosi ancor di più dai servizi Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *