Rumors sul prossimo aggiornamento iOS 9.2

Sono passate poche settimana dal lancio del sistema operativo Apple iOS 9.1, e ancora meno dall’ultima beta iOS 9.2. La Apple vuole battere il ferro quando è ancora caldo e, in via del tutto indiretta, si cominciano a diffondere dei rumors riguardo  il prossimo aggiornamento iOS 9.2

aggiornamento iOS 9.2

Rumors sul prossimo aggiornamento iOS 9.2

Se la versione beta altro non ha fatto che introdurre migliorie sul piano generale e risolvere alcuni bug, il prossimo aggiornamento iOS 9.2, a quanto pare, sarebbe fatto su misura per l’iPad Pro.
Attenzione, tutti i device Apple potranno beneficiare di tale aggiornamento ma, in maniera particolare, gli ultimi arrivati dell’azienda di Cupertino.

Stando a quanto si vocifera, per quanto riguarda il web browser Safari, sarà possibile navigare indietro ed in avanti tra le pagine semplicemente facendo uno swipe sul bordo – a sinistra per tornare indietro e a destra per andare avanti. In questo modo si potrà ridurre l’utilizzo dei tasti freccia indietro e freccia avanti o, ancora peggio, l’uso della cronologia.

Riguardo la grafica, invece, il 3D Touch – supportato dagli iPhone 6s e 6s Plus – vedrà l’aggiunta di un effetto sfocato dello sfondo, così da rendere il tutto più gradevole all’occhio.

Inoltre, saranno apportate delle migliorie ai device più datati (come ad esempio l’iPhone 4s) in modo da renderli più reattivi e non far gravare sul SoC il peso del nuovo aggiornamento. Questo fa intendere quanto l’azienda tenga a tutte le sue “creature” e al popolo utente che fruisce ancora dei vecchi dispositivi.

Per ora si tratta solo di rumors, ma possiamo dirvi per certo che gli sviluppatori Apple stanno lavorando per il prossimo aggiornamento iOS 9.2. Non ci resta, quindi, che attendere l’arrivo dei comunicati ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *