Samsung Galaxy A5 2016, display ancora a risoluzione HD

La marcia di avvicinamento verso il nuovo Samsung Galaxy A5 2016 procede alacremente, a conferma di indiscrezioni legate a presunte immagini ufficiali e benchmarks contornati da bozze di scheda tecnica. Lo scenario attorno al secondo dei tre smartphone appartenenti alla famiglia “Galaxy A” di seconda generazione va dunque componendosi, sebbene le notizie in circolo non siano sempre univoche o, quantomeno, in raccordo tra loro. Ad esempio, un profilo “User Agent” diffuso in queste ore in rete ritratterebbe la risoluzione del pannello principale, ancora “ferma” a 720p (corrisposta ad una densità di pixel per pollice pari a 282ppi, spalmati in un display da 5.2″ pollici) in luogo di un Full-HD (1920 x 1080 pixel) dalla medesima ampiezza scovato attraverso GFXBench.

Samsung Galaxy A5 2016

Samsung Galaxy A5 2016 potrebbe dunque segnare un salto generazionale non troppo marcato rispetto al modello d’ingresso, inaugurato a Gennaio scorso. Od almeno, per quel che concerne la risoluzione dello schermo. Se non altro, vi sono conferme sulla dimensione del pannello, che passerebbe dai 5″ pollici dell’attuale Galaxy A5 ai 5.2″ pollici della versione di più recente generazione. A questo punto, il Full-HD sarà riservato – limitatamente alla gamma A, s’intende – al phablet da 5.5″ pollici Galaxy A7 ed all’inedito A9, in cui debutto potrebbe esser atteso già tra una manciata di giorni.

Per il resto, non vi sono altre variazioni degne di nota sulle specifiche tecniche di Samsung Galaxy A5 2016. La CPU dovrebbe esser una octa-core con frequenza di clock pari ad 1.6Ghz, in coppia a 2 gigabyte di RAM LPDDR3 e 16 gigabyte di storage nativo; piccoli upgrade convoglieranno inoltre sulle fotocamere (13 e 5 megapixel, rispettivamente posteriore ed anteriore), ma la vera novità è l’inserimento di un lettore d’impronte digitali, in ossequio alla nuova strategia di diffusione, anche sui medio-gamma, del servizio Samsung Pay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *