Samsung Galaxy A8 (2016): ecco i primi dati sul device

In queste ultime settimane si apprende che Samsung sta lavorando alla nuova versione del Samsung Galaxy A8: un dispositivo di fascia medio-alta molto promettente, dotato di buoni componenti hardware e una qualità costruttiva degna di nota. Scopriamo nei dettagli i dati che sono presenti nei database della FCC e di GFXBench che ne descrivono la scheda tecnica.

Il suddetto phablet, chiamato Samsung Galaxy A8, è stato immortalato in diversi database della FCC e di GFXBench riguardanti test, caratteristiche e varie certificazioni. Il device presenta, innanzitutto, un processore Samsung Exynos 7 Octa + ARM Mali-T760 graphics (nonché lo stesso processore e la stessa scheda video presente nel Galaxy S6), 2 GB di RAM e 32 GB di Memoria interna (espandibile con MicroSD). Inoltre esso avrà una diagonale di 5.7 pollici con uno schermo Super Amoled e una risoluzione in FullHD (ovvero 1920 x 1080 pixel); la batteria è di 3050 mAh.

Galaxy A8

Il Samsung Galaxy A8, ver. 2015

 

Il suo prezzo, secondo un database di Zauba, è di 356 $! Più basso del predecessore e attuale Samsung Galaxy A8 (che si attesta sulle 520 €).

Purtroppo, c’è da precisare che tutte queste informazioni trattate in questo articolo devono essere considerate con le pinze poiché niente è ufficiale, quindi nel corso del tempo potrebbero variare (completamente o in parte). Per di più le certificazioni FCC e i dati di GFXBench non coincidono perfettamente, un altro dato che conferma la nostra tesi. Non sapremo di più su Samsung Galaxy A8 per il momento. In attesa di informazioni più attendibili, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *