Samsung RDIMM DDR4, annunciata la produzione in massa e l’arrivo di altri modelli

Samsung ha annunciato di aver iniziato la produzione in massa dei volumi DDR4 RDIMM, memorie con capacità da 128 GB. Si tratta di chip Register Dimm destinati al segmento enterprise dei server o data center, quindi contesti dove si elaborano grosse quantità di dati.

Samsung spiega che i moduli DDR4 RDIMM sono una seconda generazione Ram TVS, “through silicon via”, caratterizzate da una migliore efficienza energetica e una maggiore capacità di elaborazione.

Samsung_128GB_TSV_RDIMM

Le RDIMM DDR4  da 128 Gb sono state prodotte con un processo produttivo a 20 nanometri e frequenza base di 2400 MHZ che ha coinvolto i chip, un totale di 144 Chip DDR4. Samsung sottolinea il consumo inferiore di risorse del 50% rispetto al passato. Al momento i prezzo dei DDR4 RDIMM di seconda generazione non sono stati annunciati in quanto fa sapere Samsung che sono in arrivo altri modelli con frequenza di 2666 e 3200 MHz.

L’annuncio delle nuove memorie è stato introdotto con un Tweet che riferisce “Siamo lieti che la produzione in volumi della nostra alta velocità, a bassa potenza modulo 128 GB TVS Dram, permetterà ai clienti IT globali e ai partner di lanciare una nuova generazione di enterprise con notevoli miglioramenti, maggiore efficienza e spinta dei loro investimenti. oo Sun Choi , vice presidente esecutivo, memoria Vendite e Marketing, Samsung Electronics, ha poi riferito “continueremo ad ampliare la nostra cooperazione tecnica con i leader mondiali del server, dell’elettronica di consumo e dei mercati emergenti dove i consumatori possono beneficiare di una tecnologia innovativa che migliora la produttività e l’esperienza complessiva dell’utente”.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *