Sesso protetto con le Emoji

La richiesta lanciata dalla nuova campagna marketing della Durex riguarda l’inserimento di Emoticon nei programmi di messaggistica più popolari soprattutto tra i giovani, con immagini grafiche riguardanti i rapporti sessuali protetti e sicuri.

sesso protetto

La nuova iniziativa parte con l’hashtag #CondomEmoji ed è a favore della campagna pubblicitaria verso la sicurezza dei rapporti protetti, l’utilizzo di un Emoticon appropriata facilita l’inserimento di questa idea nei giovani, i rapporti devono essere sicuri per evitare gravidanze indesiderate o malattie sessualmente trasmissibili.
Un Emoticon facilita anche le discussioni fra i giovani riguardo l’argomento, un immagine grafica può valere molte parole ed è per questo che la parola più utilizzata dell’anno è proprio un Emoticon, dati provenienti dall’Oxford Dictionaries Word.

La nuova campagna marketing in occasione del World AIDS day (1 dicembre) ha lanciato questa idea, eppure non è una situazione facile e l’inserimento dell’emoticon dedicata potrebbe non avvenire mai.
Karen Chisholm, direttore marketing della campagna dichiara «Una emoji di questo tipo permetterà ai giovani di superare l’imbarazzo quando si parla di sesso sicuro, incoraggiando la conversazione e far conoscere l’importanza di utilizzare i preservativi»

Ricordiamo che quando è stata lanciata la proposta dell’inserimento di faccine di diverse etnie è stata ben accolta e Whatsapp ha aggiornato il suo parco Emoticon.

La verità è che per richiamare l’atto vengono utilizzate giornalmente migliaia di Emoticon sostitutive per forma e per il loro significato, si preferisce a questo punto l’inserimento di Emoji più dirette.

WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *