Siam 7X, lo smartphone con due schermi

Un nuovo smartphone ha fatto il suo debutto sulla piattaforma di crowdfundig Kickstarter. Si tratta di Siam 7X ed è uno speciale smartphone in possesso di una dotazione del tutto particolare: il doppio schermo. Ma le novità di questo prodotto davvero speciale non si fermano qui. Siam 7X ha, infatti, un sistema di autenticazione biomentrica che non utilizza le impronte digitali come in tanti altri smartphone, ma dell’orecchio.

siam 7x

Il funzionamento del sistema di riconoscimento di Siam 7X avviene grazie ad una particolare funzione l’applicazione Helix di Descartes Biometrix, che si serve della fotocamera anteriore per riconoscere l’identità dell’utente attraverso il controllo dell’orecchio.

Per quanto riguarda gli schermi del Siam 7X ne abbiamo un posizionato frontalmente e dotato di cinque pollici di diagonale una risoluzione di 720 x 1.280 pixel mentre l’altro schermo, quello posteriore, è di 4,7 pollici con una risoluzione di 540 x 960 pixel ed in grado di offrire fino a 16 livelli di grigio. Le dimensioni del dispositivo sono di 142 x 70,6 x 8,9 millimetri.

Il CPU è un MediaTek MT6735A octa-core a 1,3 GHz mentre le due fotocamere sono dotate di 16 megapixel, quella posteriore mentre la frontale è di otto. La connettività è 4G LTE con Bluetooth 4.0 e modulo dual SIM. Il tutto viene alimentato da una batteria di 2.100 mAh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *