Sidesafari consente di aprire due pagine Web in una sola schermata

Il nuovo iOS 9 consente a tutti gli iPad che possiedono più di 1GB di Ram di utilizzare la funzione Side-by-Side, la nuova New Entry tra le novità del nuovo Sistema Operativo che permette di affiancare due applicazioni dividendo lo schermo a metà, così da utilizzarle in contemporanea.
Tra i dispositivi compatibili troviamo il nuovo iPad Pro con 4GB di Ram, e gli iPad Mini 4 e iPad Air 2 entrambi con 2GB.

aprire due pagine Web

Gli utenti hanno però riscontrato un problema con questa nuova funzione, per aprire due pagine Web in contemporanea da affiancare è necessario aprire due Browser Web differenti, e la cosa oltre ad essere scomoda aumenta i consumi della memoria del dispositivo.

A risanare questo problema entra in gioco Sidesafari, la nuova App sviluppata da un giovane Italiano, che grazie al “Safari View Controller” di iOS 9 consente l’apertura di più pagine Web distribuendole per le sezioni dello schermo.
L’applicazione di terze parti consente così di aprire due pagine Web in una sola schermata utilizzando solo un Browser, l’unica pecca è che non è possibile utilizzare le funzioni extra come la Cronologia o i Preferiti.

Non si hanno aggiornamenti ufficiali in merito, la Apple potrebbe non implementare mai una funzione simile nei prossimi aggiornamenti, Sidesafari corre in aiuto per chi ha la necessità di aprire due pagine Web in formato Side-by-Side.

Il costo dell’applicazione è di 0.99€ e il link al download lo inseriremo sotto.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *