Siri e Apple TV: do you speak English?

Parlare in inglese con Siri in Italia? Con Apple TV è possibile. Vi ricordate il servizio di assistenza vocale ideato da Apple e cosi tanto amato dagli utenti di tutto il mondo? Bene, si è pensato di inserire Siri non solo su smartphone, ma anche su Apple TV.

Siri

Negli Stati Uniti è già stato fatto, in Italia si sta pensando di farlo. Un solo handicap è previsto: bisognerà parlare in inglese a Siri. Certamente questo costituirà un problema insormontabile per alcuni, un pò meno per altri. Ma proviamo a vedere con calma come comportarsi e cosa fare.

Per prima cosa andate su Menù e selezionate Impostazioni. Successivamente cliccate su Generali>Lingua e Zona>Lingua nel seguente ordine e selezionate la lingua inglese.

Una volta fatto questo, andate su Impostazioni>Account>iTunes e AppStore>Preferenze>Località e selezionate una località in cui Siri è presente come per esempio USA e UK.

Ora create un account, possibilmente con un’email diversa da quella usata per l’account italiano. Basterà poi riavviare Apple TV dopo aver inserito i dati del proprio account e Siri sarà abilitata con Impostazioni>Generali>Siri.

E il gioco è fatto. Siri è installata sulla vostra Apple TV. Now do you speak English?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *