Smart Reply di Google, arriva la prima forma di segreteria ad intelligenza artificiale

Possiamo quasi affermare che Google lancia un servizio di segreteria digitale chiamato Smart Reply al momento limitato soltanto alla lettura e forse alla risposta della posta elettronica.

La segreteria digitale di Google si chiama Smart Reply ed è una tecnologia che fa parte dell’aggiornamento della funziona Inbox di Gmail.

Smart Reply è stato annunciato nell’ambito del Web Summit in corso a Dublino, spiega Google che questa tecnologia basata sull’intelligenza artificiale da un significato diverso al concetto di risposta automatica delle e-mail, la lettura della nuova tecnologia è in sostanza elaborativa, in sostanza è una macchina che quasi compie la lettura e l’analisi umana. In questo caso si è creato un programma che identifica tra le email in arrivo quelle che necessitano di una risposta immediata. Propone fino a tre risposte possibili in base ai messaggi di posta elettronica ricevuti.

151103-scenario

Si curamente Smart Reply sarà una novità che coinvolgerà anche i dispositivi mobili, Google ha annunciato che la nuova tecnologia sarà disponibile dalla prossima settimana sia su Android che su iOS. Da tempo Big G punta sull’Intelligenza artificiale. Un anno fa ha acquisito DeepMind, una startup britannica del settore, investendo circa 400 milioni di dollari. L’Intelligenza Artificiale è uno dei settori su cui puntano del resto molte aziende tecnologiche, comprese Apple e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *