Smartphone Samsung, boom di vendite

Aumentano le vendite degli smartphone Samsung. La compagnia coreana torna così a sorridere dopo mesi di bocconi amari. Il colosso della telefonia mobile coreana ha aumentato il volume di device venduti con risultati davvero eccezionali. I dati del trimestre dimostrano come i rilasci abbiano raggiunto la quota di ben 84 milioni. Un risultato, quello della divisione mobile, che non si vedeva dal lontano 2013.

smartphone Samsung

A confermare questi numeri è uno studio della Counterpoint Technology Market che ha anche sottolineato un altro elemento di sicuro interesse. Sono i device di fascia bassa ad avere riscontrato un successo maggiore. Un aumento delle vendite degli smartphone Samsung economici che ha fatto da contraltare ad una diminuzione dei prodotti di livello superiore che, negli ultimi tempi, hanno registrato una flessione di quasi quaranta punti percentuali (38% per la precisione).

Questo dato dimostra, però, come i margini di guadagno ora siano notevolmente ridotti. Ma l’aumento delle vendite degli smartphone Samsung  fanno sì che il colosso coreano sia in grado di affrontare le compagnie cinesi, da tempo protagoniste della fascia bassa. E’ la gamma Galaxy J a riscontrare il successo maggiore con un numero di vendite che, secondo molti, ha superato i top di gamma Galaxy S6, Note e Galaxy A.

2 commenti

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *