Smartphone Xiaomi, boom di vendite in India

Sono oltre un milione gli smartphone Xiaomi venduti nel terzo trimestre del 2015 in India. Ad annunciarlo è la stessa compagnia che si è dimostrata molto soddisfatta dei risultati conseguiti. Da mesi ormai la compagnia di Pechino si è concentrata sul mercato solo su alcuni determinati mercati, con risultati spesso molto confortanti.

smartphone  Xiaomi Mi5

I dati dei rilasci degli smartphone Xiaomi in India risultano ancora più soddisfacenti se solo si considera il fatto che la commercializzazione nel paese indiano ha avuto inizio da un periodo relativamente recente. E’ stato il mese di luglio che ha visto, infatti, il debutto dei device della compagnia della Repubblica Popolare su questo particolare mercato.

Il mercato indiano è uno dei più importanti al mondo: basti pensare alla continua crescita delle vendite dei device negli ultimi anni. Proprio in India gli smartphone Xiaomi venduti, in totale, sono oltre tre milioni con una crescita che, su base trimestrale, è di oltre quarantacinque punti percentuali da solo mese di gennaio

E’ sicuramente l’ottimo rapporto tra la qualità ed il prezzo a determinare il successo della compagnia cinese, in grado di produrre smartphone di qualità ad un prezzo particolarmente adatto ai paesi emergenti. Proprio su questa tipologia di mercato la Xiaomi ha deciso di concentrarsi decidendo di rimandare, per ora, il lancio in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *