Smartwatch Xiaomi: pronto il lancio il 24 Novembre?

Fra pochissimi giorni, più precisamente il 24 Novembre, Xiaomi terrà il suo più grande evento annuale dove verranno presentati i device più interessanti e importanti tra cui, forse, anche il primo smartwatch Xiaomi.

L’azienda ha già incominciato a distribuire gli inviti alla stampa e ha preparato 500 inviti addizionali per il “grand finale” che saranno venduto in Cina.

Smartwatch Xiaomi

Anche se Xiaomi non ha ancora svelato nessuno dei prodotti che presenterà il 24 Novembre possiamo dire che, quasi certamente, verrà presentato il nuovo Xiaomi Redmi Note 2.

Comunque sia, la più grande sorpresa che l’azienda cinese potrebbe farci riguarda un device indossabile, più precisamente uno smartwatch.

Secondo i rumors più recenti sarebbe quindi in uscita il primo smartwatch Xiaomi che espanderebbe all’azienda una grossa fetta di mercato, quelli dei dispositivi wearable.

Xiaomi ha già prodotto due device, Mi Band e Mi Band 1S, che rientrano in questa categoria ma non reggono il confronto con un vero e proprio smartwatch.

Purtroppo le fonti non specificano caratteristiche tecniche o elementi riguardanti il design del dispositivo, sorge quindi spontaneo il dubbio su che sistema operativo verrà utilizzato: Android Wear o un sistema proprietario?

Non ci stupiremmo se Xiaomi avesse optato per una versione personalizzata del sistema operativo in quanto il mercato cinese ci ha abituati a vedere queste cose.

Ovviamente queste informazioni vanno prese con le pinze, poiché non si ha la certezza assoluta riguardo a queste informazioni. Per fortuna l’evento si svolgerà fra pochi giorni e scopriremo la verità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *