SnapDragon 820 Octa Core arriverà nella prima metà del 2016

Da un report di Qualcoom si evince che il prossimo SnapDragon 820, il processore octa core, verrà lanciato nella prima metà del 2016

Snapdragon 820

Da quando è stato rilasciato lo SnapDragon 810 l’azienda Qualcoom è stata colpita e perseguitata da notizie che parlavano male del suo chip poichè si surriscaldava eccessivamente. Ora col il nuovo Snapdragon 820 Qualcoom vuole evitare di ricreare il problema, introducendo “Kyro” un processore Quad Core. Mentre Qualcoom stava riducendo il numero di core, l’azienda rivale, la Mediatek, stava per rilasciare il suo chip X20 hello, formato da dieci processori.

Con un pubblico che crede che la quantità di Core renda un processore migliore ad un’altro, Qualcoom potrebbe essere in svantaggio. Cosi, secondo alcuni rumors, l’azienda ha intenzione di lanciare un  Snapdragon 820 octa core entro la prima metà del 2016. Non lasciatevi ingannare però. lo  Snapdragon 820 con Kryo è più potente del 30% rispetto allo SnapDragon 810.

Ma a quanto pare i produttori di smartphone, tra cui Samsung, Huawei, Sony ed LG, sono tutti intenzionati a creare uno smartphone con processore Octa Core. Poichè si sa, otto e più gradi di quattro, e quindi, per la maggior parte del pubblico che non conosce AnTuTu o altri BenchMark il processore sarà molto più potente, perchè, oramai, è tutta una questione di numeri e core.

Logicamente questi sono ancora rumors. Non conosciamo ancora nessuna specifica del  Snapdragon 820 Octa Core. Si ipotizza soltanto che, dato che la versione Quad Core utilizzxa l’architettura big.LITTLE, ovvero che due processori ad alta potenza compiono tutto il grosso del lavoro e gli altri due sono da supporto, anche la sua versione octa core possa usare la stessa tecnologia, ma come abbiamo detto prima, sono solo speculazioni, non ci resta che aspettare e avere nuove notizie su  Snapdragon 820 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *