Supporto Google Chrome verrà eliminato per Xp e Vista

I sistemi operativi avanzano e si modernizzano, e alcuni programmi li seguono, lasciando indietro i vecchi sistemi, come accadrà per il Supporto Google Chrome che non sarà più disponibile per quei dispositivi che utilizzeranno ancora Windows Xp e Vista.

Supporto Google Chrome

La fine del Supporto Google Chrome per tali vecchi sistemi arriverà ad aprile del prossimo anno, ma non coinvolgerà solamente i sistemi Windows. Infatti, mancherà il supporto anche per OS X 10.6 (Snow Leopard), 10.7 (Lion) e 10.8 (Mountain Lion) vista la diffusione delle nuove versioni del sistema operativo della Apple.

La ragione della conclusione di questo Supporto Google Chrome sarebbe la voglia di indurre gli utenti a passare ai nuovi sistemi operativi diffusi.

Ovviamente, anche dopo la fine del Supporto Google Chrome il famoso browser continuerà a funzionare, ma non potrà più ottenere gli aggiornamenti e neanche quelle che potranno essere delle modifiche dal punto di vista della sicurezza.

Per chi voglia continuare ad utilizzare Windows Xp non saranno disponibili i supporti neppure per Firefox ed Opera come browser.

Anche se si concluderà il Supporto Google Chrome per Windows Xp, è stato stimato come almeno il 12% degli utenti utilizzi ancora questo sistema operativo che, seppure risalente nel tempo, è ancora molto amato.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *