Supporto iOS per Gear S2 in arrivo entro fine anno

Il supporto iOS per Gear S2 molto probabilmente arriverà entro la fine del 2015. La notizia non è stata ancora diffusa in via ufficiale ma le voci che si sono diffuse fanno ben sperare.

Supporto iOS per Gear S2

Supporto iOS per Gear S2 in arrivo entro fine anno

Lo smartwatch di casa Samsung basato sul sistema Tizen, il Gear S2 appunto, è stato pensato, studiato e prodotto per godere del supporto Android. Questo non risulta essere strano, dato che i dispositivi Samsung sono strutturati sul sistema operativo di Big G.

Ma la casa di produzione coreana non vuole lasciare in disparte un’importante fetta di potenziali utilizzatori, ovvero gli utenti affezionati alla controparte rappresentata dalla Apple. Per questo motivo, il supporto iOS per Gear S2 non dovrebbe tardare ad arrivare.

Ovviamente, ci saranno delle differenze fra gli utenti che utilizzano Gear S2 con supporto Android rispetto a quelli che utilizzeranno lo smartwatch con iPhone. Una su tutte, il supporto iOS per Gear S2 non prevede la possibilità di effettuare i pagamenti tramite Samsung Pay che, ricordiamo, permette tali operazioni solo agli utenti Android che non possiedono un device Samsung.

Tutte le altre funzioni rimarranno invariate, cosicché i nuovi utenti iOS potranno personalizzare il Gear S2 mediante l’apposita app, piuttosto che accedere e gestire le funzioni di notifica.

In attesa di una conferma ufficiale da parte della Samsung, invitiamo tutti gli utenti Apple a rimanere con le orecchie ben aperte perché l’arrivo del supporto iOS per Gear S2 è più vicino di quello che si possa pensare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *